MORO – NATURA DI SICILIA

Con estratto 100% naturale di elicriso

  • Adatta a tutti i tipi di pelle e capelli
  • NON contiene Parabeni
  • Made in Italy
  • 100% riciclabile

La collezione MORO - NATURA DI SICILIA è a vostra disposizione!

Un’esclusiva collezione che racconta di sicilianità e suggestioni.

Le testa di moro, leggendario simbolo di buon auspicio e prosperità per la crescita delle piante, si unisce all’elicriso, fiore dalle incredibili proprietà dermoprotettive e nutrienti. Un percorso emozionale tra la vegetazione siciliana che, con la sua profumazione floreale e speziata, rinnova un senso di viaggio e scoperta del territorio.

Disponibile in flaconi da 30 ml e da 40 ml

La leggenda delle Teste di Moro: mai tradire una donna Siciliana!

Tra i simboli più caratteristici della Sicilia, le teste di Moro sono i rinomati decori che si possono ammirare nei balconi o nelle antiche ville dell’isola.
Tra storia e mistero, la leggenda che risale all’anno 1100, narra dell’amore tradito tra una bellissima fanciulla siciliana e un giovane moro. Accecata dalla rabbia, la giovane donna uccise l’uomo, tagliandogli la testa. Con quest’ultima realizzò un vaso dove piantò del basilico che col tempo crebbe rigoglioso, tanto da destare l’invidia dei vicini che costruirono vasi simili. Oggi questi vasi ornamentali dipinti a mano su ceramiche lavorate da maestri artigiani, sono un simbolo ben augurale.

Elicriso, il sole d’oro

Utilizzati dalle antiche popolazioni greche e romane per adornare le statue degli dei, i fiori di Elicriso, con il loro giallo vivace, decorano e caratterizzano gran parte del bacino del Mediterraneo. Il loro impiego vanta origini antiche in ambito terapeutico grazie alle note proprietà antinfiammatorie, antistaminiche e analgesiche. A queste si aggiungono quelle cosmetiche altrettanto efficaci: gli estratti di Elicriso vengono infatti utilizzati per le loro spiccate proprietà dermopurificanti, astringenti e rinfrescanti. Grazie all’elevata presenza di flavonoidi, inoltre, la pianta svolge un’interessante azione protettiva della pelle nei confronti dei raggi ultravioletti.