OPUNTIA – NATURA DI SICILIA

Con estratto 100% naturale di fico d’india

  • Adatta a tutti i tipi di pelle e capelli
  • NON contiene Parabeni
  • Made in Italy
  • 100% riciclabile

La collezione OPUNTIA - NATURA DI SICILIA è a vostra disposizione!

Uno dei simboli della Sicilia

Una linea ispirata al frutto simbolo della Sicilia che, attraverso i suoi colori, caratterizza rigoglioso i paesaggi dell’isola. Grazie ai suoi innumerevoli benefici naturali, il fico d’india idrata la pelle in profondità, svolgendo un’azione lenitiva e antiossidante. Opuntia è una linea dalla profumazione dolce e avvolgente, un’esperienza sensoriale affascinante che coinvolgerà i vostri ospiti.

Disponibile in flaconi da 30 ml e da 40 ml

Fico d’india: il frutto selvaggio e poetico

Originaria dell’America centro-meridionale, l’Opuntia ficus venne importata in terra siciliana nel XVI secolo, dove riuscì a trovare un habitat ideale e crescere spontaneamente rigogliosa anche nei terreni più aridi e di origine vulcanica. I fichi d’india sono un simbolo dell’identità siciliana che rappresenta perfettamente le affascinanti contraddizioni dell’isola: i colorati frutti, seppur circondati da spine, nascondono al loro interno un’estrema dolcezza.

Opuntia

Il ficodindia è una pianta dalle note proprietà nutrizionali e terapeutiche, utilizzata anche in cosmesi naturale grazie ai notevoli benefici riscontrati nella cura di pelle e capelli.
Particolarmente impiegate in cosmesi sono le “pale” di questa pianta, ricche di sali minerali, vitamine E e C che conferiscono proprietà emollienti e antinfiammatorie. I semi, invece, vengono utilizzati per produrre olio adatto a lenire pelle secca e screpolata o per il trattamento dei capelli aridi. Il ficodindia contiene infatti minerali come potassio, magnesio, calcio, ferro insieme a vitamine dalle proprietà antiossidanti, come la vitamina A (sotto forma di betacarotene) e la vitamina C.